lunedì 18 ottobre 2010

Una delega non si rifiuta a nessuno.......

Santa Marinella, nuova delega per Santa Severa

Lunedì 18 Ottobre 2010 14:12

Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha conferito ufficialmente questa mattina presso il Municipio, la delega per Santa Severa a Massimiliano Calvo. “Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale per questo incarico – dichiara Calvo – e proprio su questa base si programmerà un piano di lavoro per cercare di risolvere le problematiche di Santa Severa. Conto sulla collaborazione di tutta l’amministrazione comunale e soprattutto sui cittadini di Santa Severa dal quale mi aspetto proposte concrete. Garantisco il mio massimo impegno a presentare alla cittadinanza, dopo aver valutato le problematiche su cui intervenire prioritariamente con gli assessori preposti, soluzioni condivise e fattibili, consapevole delle difficoltà generali”.

Santa Marinella: INTERVISTA CON MASSIMILIANO CALVO
Di redazione baraondanews (del 10/04/2008 @ 12:26:43, in news, linkato 151 volte) 

Intervista con Massimiliano Calvo, candidato a consigliere nella lista “Sviluppo Democratico”

Perché si è candidato ?

Per spirito di servizio verso la cittadinanza garantendo il mio impegno alla soluzione dei problemi di Santa Severa e Santa Marinella, cercando di creare le condizioni per il loro sviluppo economico e sociale. Sono cresciuto qui ed ho ben presenti le difficoltà che ogni persona deve affrontare quotidianamente. La mia passione verso le tematiche sociali, le forme di aggregazione in genere nasce da lontano come pure il mio interesse per la politica sin da quando ero adolescente. Chi ha avuto l’opportunità di incontrarmi conosce bene la mia predisposizione al dialogo e la mia forte propensione al confronto, alla ricerca del superamento delle divisioni tra le parti per il bene comune. Un giudizio sulla sua coalizione: Giovane, con ideali politici eterogenei ma coesa sull’unità d’intenti: il rinnovamento e lo sviluppo democratico della nostra città. La lista nasce come espressione di un progetto che ha visto in Massimiliano Fronti il catalizzatore di diverse forze ed anime politiche e sociali. Il nostro gruppo è nato in virtù di una grande compattezza sul programma, rifiutando la logica dell’aggregato dove si mercanteggiano le cariche, come sembra avvenire per altre coalizione.
La vicinanza di Tidei alla sua lista quali benefici può apportare? (ma che era una battuta? NdR) Quale ruolo avrebbe nell’amministrazione della città?

Tidei ha messo da parte le proprie ambizioni personali in modo tale da favorire un ricambio generazionale nella classe politica locale, promuovendo un giovane sindaco qual è Massimiliano Fronti che potesse rispondere in maniera dinamica ed innovativa alle istanze della città. L’avvocato coerentemente con la sua scelta ha deciso di lasciare il campo libero alla nuova coalizione, noi speriamo però che metta a nostra disposizione le sue indiscusse capacità amministrative.

Se avrà il favore delle urne quali saranno le priorità del suo mandato?

L’impegno nelle politiche giovanili, l’attenzione alla pulizia, alla sicurezza della città, il rilancio del turismo promuovendo il nostro territorio nel mondo, valorizzando il complesso monumentale del Castello, impegnandomi nel migliorare la qualità dei servizi offerti a costi più competitivi.

Perché un elettore dovrebbe riporre fiducia in lei?

Perché sono un volto nuovo, una persona che conosce bene i problemi di Santa Marinella e Santa Severa poiché ci vivo e ci lavoro da sempre, sono certo di poter assicurare un’attenzione costante allo sviluppo del territorio e perché sono unanimemente conosciuto come un ragazzo trasparente, sensibile ad ascoltare e interagire con il prossimo naturalmente, espressione peculiare del mio carattere. Saluto i miei elettori e sportivamente faccio un “in bocca a lupo” agli avversari per una sana competizione elettorale che non può che giovare alla città come manifestazione di fermento politico e culturale. Il dialogo è nelle mie corde e sarò sempre presente come elemento di confronto indipendentemente dal risultato.  
Antonello Astolfi


Nessun commento: