martedì 22 gennaio 2013

APZ - ATTIVITA' 2012


In una società in rovina, dove il denaro e l’economia sembrano prevalere su tutto, esistono realtà che ancora tentano di rappresentare e incarnare quei valori eterni e imprescindibili, simbolo di una visione Tradizionale della vita, che punta all’edificarsi, innalzarsi e migliorarsi attraverso l’esperienza comunitaria. Essa è fondata su legami indistruttibili perché rappresentano un vincolo, un’unione in cui fedeltà, rispetto della parola data, rispetto della gerarchia sovrastano i contrasti e le antipatie. La comunità viva e pulsante di Azione Punto Zero, dimostra con i fatti (e non con le ciance) che l’azione impersonale eseguita con un metodo e da uomini disposti a lottare  fianco a fianco, porta a risultati visibili ed evidenti, che sovrastano il vano ciarlare dei politicanti. Senza cedere in elemosine o lusinghe,  tenendosi sempre in piedi da solo, il solido nucleo di militanti si impegna costantemente attraverso riunioni settimanali in cui assieme si discute e ci si confronta, si propongono progetti, si espone ciò che si è fatto, ma anche ciò che non è stato fatto, alla ricerca di un costante miglioramento. Attraverso le  affissioni e volantinaggi  si conferma l’adesione ad un mondo di valori eterno, si fa sentire la voce di chi non ci sta a sottomettersi a questo sistema che uccide i popoli, senza un vano agitarsi fine a se stesso ma con una rivoluzionaria e diretta azione metapolitica. Sempre viva quindi, la diffusione del materiale militante quali libri, giornalini riviste, dvd, cd, disposto a fornire la Verità di contro alla falsa e meschina distorsione dei fatti che il mondo moderno ci propone.
Oltre tutto ciò, ecco un elenco con le attività che, mese per mese, ha visto protagonista la comunità:

GENNAIO

DOMENICA 15: A Civitavecchia, presentazione del libro del Professor Mario Merlino: Atmosfere in Nero, alla presenza dell'autore e con la partecipazione della giornalista Roberta Di Casimirro. Come sempre ospiti, i nostri combattenti della RSI, militanti e sostenitori. A seguire pranzo legionario a prezzo solidale.

MARTEDI' 22: riunione formativa, gruppo di studio.

SABATO 10: concerto per Alberto Giaquinto presso l’Alkatraz di Fiumicino, per onorare la memoria attraverso l’azione.

FEBBRAIO

SABATO 4: conferenza, IL CAPO DI CUIB - Elementi di stile legionario, Intervenuto Maurizio Rossi: per approfondire ciò che è stata la Guardia di Ferro e l’esempio del Capitano C.Z.  Codreanu. Punti di riferimento dell’agire comunitario e politico dell’azione di APZ.

VENERDI' 10: In mattinata deposizione a Civitavecchia di un mazzo di fiori presso il monumento a ricordo del martirio dei tanti italiani uccisi dalle milizie comuniste. Dopo Civitavecchia, nel pomeriggio a Santa Marinella deposizione mazzo di fiori presso il Parco dei Martiri delle Foibe e successivamente  effettuato un presidio di circa due ore con striscione e fiaccole sulla Via Aurelia.

MARZO

SABATO 3 E DOMENICA 4: Conferenza e visita alla Fondazione RSI – Istituto Storico, Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo

DOMENICA 11: Santa Marinella, incontro con la Comunità di Raido: La Tradizione, il metodo tradizionale, la funzione della comunità militante. La strategia per il Fronte della Tradizione.

APRILE

DOMENICA 7: riunione formativa sul Natale di Roma, letture di approfondimento e discussione.
SABATO 14: Organizzata dalla Comunità Militante di Raido, visita al museo della civiltà romana, valorizzata dalla presenza del professor Mario Polia, che facendo da guida ha dato un valore straordinario, una lucida e precisa visione Tradizionale, della civiltà di Roma.

GIOVEDI' 18: affissione in occasione del Natale di Roma, a Civitavecchia e Santa Marinella

SABATO 25: Presso al sede di Azione Punto Zero, proiezione in anteprima nazionale del documentario (di un'ora e 30') "Milano Burning", realizzato da Paolo Bussagli, che ricostruisce l'intera storia di Sergio Ramelli. A 15 anni dall'uscita del libro che risollevò il caso. Prima della proiezione, aperitivo con i presenti.

GIUGNO

SABATO 16: aiuto organizzazione e  partecipazione con fornito stand a Comunitaria 2012, la festa delle comunità militanti che ogni anno viene organizzata da Raido, Fons Perennis, Foro753 alla quale hanno partecipato circa 500 persone.

LUGLIO

SABATO 14: Mariofest; festa  sulle colline di Allumiere per essere sempre presenti e mantenere saldi i legami con chi ha tenuto duro e lottato senza mai mollare.

GIOVEDI’ 26:  DarioFest; cena comunitaria per salutare il ritorno del camerata Dario dal Libano.

LUNEDI’ 30: Partecipazione animata, al concerto estivo de La Vecchia Sezione presso il Castello di Santa Severa.

SETTEMBRE

SABATO 15: Equipaggio al seguito de La Vecchia Sezione per il concerto a Padova

MARTEDI’ 25: riunione inizio anno militante. Fissati i punti, gli obbiettivi e gli impegni di ognuno per la ripresa delle attività dopo il periodo estivo.

OTTOBRE

MERCOLEDI' 31: Concerto  La Vecchia Sezione al Fascio Etrusco: per far rivivere lo spirito della Tradizione contro l’invasiva sovversione dell’ American Halloween.

NOVEMBRE

SABATO10, DOMENICA 11: Campo autunnale militante con  la Comunità di Raido. Tema: i misteri di Mithra. Approfondimenti e letture.

SABATO 24: Civitavecchia Incontro con i combattenti RSI, per mantenere i legami con i combattenti dell’Onore e non interrompere l’anello generazionale.

DICEMBRE

VENERDI' 7: Equipaggio al seguito de La Vecchia Sezione al Presidio, Milano.

SABATO 15: Concerto LVS con banchetto e vendita magliette al locale Nemecsek, Roma.

SABATO 22: Festa del Solstizio, per festeggiare in comunità il nuovo sole nascente, simbolo di una lotta che si intensifica dopo il riflessivo periodo autunnale.

DOMENICA 23:  Aperitivo, distribuzione materiale informativo e incontro con i sostenitori, militanti e simpatizzanti per auguri natalizi.



AZIONE DIRETTA - AZIONE PUNTO ZERO
Non arrenderti alla marea montante di fango - LA LOTTA CONTINUA
Per info e arruolamento: 
azionepuntozero.blogspot.it – puntozeroblog@gmail.com

Nessun commento: