domenica 26 maggio 2013

Programma per l’amministrazione del Comune di Santa Marinella - 2013 Per una Terra Libera: artigianato

L'arte dei mestieri che i professionisti offrono alla comunità, è un bene inestimabile che va tradizionalmente trasmesso di generazione in generazione. Opponiamoci al conformismo e al livellamento delle produzioni in serie e del lavoro meccanico e sterile, dando una spinta all'artigianato tradizionale ed artistico.

ARTIGIANATO

Sviluppo di un progetto, che miri a fornire soluzioni e strumenti concreti, che possano aiutare l'artigianato tradizionale e artistico a diventare un vero motore di crescita dell'economia locale tramite la costituzione di cooperative artigianali giovanili, che sfruttino le materie prime presenti sul territorio per la creazione di nuovi prodotti.

Allestimento presso le aziende disponibili di lezioni pratiche per gli studenti del comprensorio con l'obiettivo di formare e qualificare futuri artigiani.

Promozione dei beni artigianali prodotti sul territorio tramite sagre, manifestazioni, fiere e punti vendita adibiti appositamente. Redazione e partecipazione all’agenda delle Fiere internazionali del settore.


Nessun commento: