lunedì 8 febbraio 2010

Fuoco alle Polveri.....ni!

Santa Marinella - Ci si appresta alle elezioni regionali e d'incanto, i cittadini, divengono di nuovo oggetto di attenzioni più o meno morbose. Mai come prima, a ben due mesi dall'appuntamento ai "ludi cartacei" si sono mossi i comitati elettorali dei candidati che spuntano come funghi. Il giro di denaro che si genera in occasioni di elezioni di questo tipo fa sicuramente gola ai vecchi volponi che si scelgono il cavallo da portare all'arrivo.
Per essere precisi, nell'ameno paesino sul mare, nel centro-destra si assiste ad una grossa competizione tra le varie anime che compongono il PdL (segno evidente che il piatto è ricco), imbarazzante l'esposizione del faccione di Celori in tutte le salse (che incute terrore con quell'imperativo "parla com me"). Nel centro-sinistra invece, ancora tutto tace. Del PD, oltre ad una sede fantasma in via Aurelia (vicino alla farmacia, un caso?) non c'è segno di vita. Alle ali estreme si osserva un leggero disorientamento. Per la sinistra radicale il necessario accordo sulla presidente Bonino (la strega, quella che insegnava a praticare gli aborti clandestini con le pompe di bicicletta) determina una certa sonnolenza, del resto il PRC non può certo fare a meno dei vantaggi derivanti dagli scranni della Giunta regionale.
Per "La Destra" abbiamo preso atto di un appoggio incondizionato e reciprocamente confermato dalla aspirante presidente Polverini (ci chiediamo però se ancora esista La Destra a Santamarinella) . La Santanchè vabbè....
La Fiamma dopo essersi offerta e ricevuto il "no grazie" ha lanciato la sua sfida alla coalizione di Centro Destra (effettivamente non ci ha fatto un gran figura). Anche per quest'ultimo movimento a seguito delle dimissioni del giovane segretario dopo le elezioni comunali, sembra che le azioni siano dirette da Civitavecchia. Nella sua dogmatica posizione antisistema, FN è il movimento radicale che ha mantenuto quantomeno una certa dignità, si può condividere o meno il suo progetto politico ma resta il fatto che ha sempre mantenuto una posizione netta.

Per ora la situazione è piuttosto confusa. Nel dubbio, puntozero, rimane fuori dai giochi.

Nessun commento: