domenica 8 agosto 2010

Panico@Rotonda01

Proprio una bella inaugurazione, quella della rotonda sulla via Aurelia in prossimità dello stabilimento Little Paradise a Santa Marinella.  Nelle 24 ore a cavallo di lunedì e martedì scorso è successo di tutto. Risse, insulti, muretti saltati in aria. Andiamo per Ordine.
Già la mirabolante idea di realizzare una rotonda sulla SS1, cioè su una delle strade più congestionate d'Italia (gli acronimi avranno un senso?), faceva una certa impressione, non paghi, i noti scienziati locali della viabilità hanno ritenuto di doverla piazzare proprio in mezzo alla sede stradale principale e non da una parte, così da interessare non solo i veicoli che entrano o escono dalla viabilità locale, come logica vorrebbe, ma tutto il traffico della beneamata Aurelia. Per ottenere il meglio, il progettista non si è certo risparmiato, marciapiedi di dimensioni metropolitane ai lati della strada e una rotatoria dalle dimensioni ridotte. Al primo sguardo una persona dalle normali facoltà avrebbe dedotto immediatamente il problema. Risultato? 
Già Lunedì notte un trasporto eccezionale si è portato via un quarto di muretto della rotonda rimanendo incastrato sul lato nord (vogliamo vedere cosa succederà con i trasporti delle fusoliere che partono dal porto di civitavecchia o le parti da trasportare alla centrale a carbone?), in più martedì sera la Ditta che ha asfaltato l'area non si è certo risparmiata in insulti e tentativi di aggressione, ai poveri (per non parlare delle povere donzelle) malcapitati che hanno avuto la ventura di passare da quel punto.  Addirittura si è generato un incidente, fortunatamente dalle modeste conseguenze.
E' dunque possibile lasciare in mano la viabilità, di notte, su una segnaletica di emergenza, per accedere ad una rotatoria, mentre la si asfalta, a chi normalmente si occupa di solo di asfaltarla? Lo si può fare in nome della realizzazione di una grande opera della ingegneria civile italiana? Non ci sarà stata una indigestione di rotatorie alla civitavecchiese? No, per goderne occorre vivere nel villaggio degli scienziati, con una rotonda sul mare .... e il nostro disco che suona!
Sarà il caso che prima di passare a ROTONDA 2.0 si ristudino un po il sistema per costruirla... Grazie!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore alla viabilità chi è?
Topolino?
Neanche un bambino di 5 anni avrebbe osato tanto...
siamo veramente alle comiche...nel senso che siamo costretti a ridere per non piangere
l'ennesima prova ridicola di una amministrazione altrettanto ridicola...

Anonimo ha detto...

Siamo in mano a dei cialtroni pieni di arroganza che non sanno gestire il potere, sia dal punto di vista amministrativo che politico... siamo alla frutta... questo è un esempio tipico di maggioranza priva di contenuti, di qualità...meditate gente... è ora di creare una vera forza antagonista a destra che sappia amministrare e dare una direzione al Popolo...
Un vecchio Camerata

puntozero ha detto...

@un vecchio camerta
Ad AzionePuntoZero non interessa amministrare ne dare direzione al Popolo. Già facciamo fatica a dare una corretta direzione a noi stessi.

Non merita niente questa gente, non merita niente chi si professa di destra e poi vive esattamente al contrario. Ad ognuno la propria via.

Azione Punto Zero