domenica 28 novembre 2010

Incontro del 21/11- Fondazione RSI [recensione]

Domenica 21 novembre ci ha visto di nuovo protagonisti di un interessante convegno dal titolo "Aeronautica Nazionale Repubblicana". Dopo l'apertura dei lavori da parte dell'Ing. Conti che ha celebrato anche il XXIV° anno di vita della Fondazione-Istituto Storico RSI si sono susseguiti un intervento della sig.ra Spadini riguardante ricerche operato sul campo di prigionia di Coltano e un intervento del sig. Ferrini in memoria del padre, combattente volontario della RSI. Di seguito è stata la volta del Segretario della delegazione di Roma che ha illustrato le varie attività poste in essere e le attività future sul territorio della Capitale.
In ultimo, il Dott. Paolo Ciuffoni Stanghini ha esposto ai presenti le ricerche storiche riguardanti l'Aeronautica della Repubblica Sociale, facendo luce su un aspetto storico molto discusso del post 8 settembre.

L'ing. Conti ha chiuso i lavori ponendo l'accento sull'importanza del passaggio del testimone alle nuove generazioni, ivi rappresentate da un gruppo di ragazzi del Centro Studi Raido e di Casa Italia - Colleverde.
La mattinata di lavori si è conclusosi con il consueto pranzo comunitario.

Nessun commento: