mercoledì 14 dicembre 2011

I ferri del mestiere


















Antonio Cacace: primarie per il centodestra in vista delle elezioni cittadine

Premesso che come organizzazione non siamo interessati a questa ennesima buffonata elettorale nella quale, come al solito, non ci sarà niente di buono da scegliere, al tempo stesso è opportuno sottolineare una cosa. E’ prassi consolidata che, tranne per casi di impossibilità a ricandidarsi per motivi d’ordine superiore, un Sindaco di Una maggioranza uscente sia il candidato naturale nelle elezioni successive. Sarebbe un evidente segno di fallimento Qualora non fosse così. Come si presenterebbe una coalizione davanti ai propri elettori?
Se queste cose non si sanno, non si capiscono o non si vogliono capire per malafede allora, la politica, è opportuno lasciarla perdere. Forse potrebbe anche essere che, quando non si risponde a nessuno e si cambia schieramento ogni sei mesi, si tratti solo di imbarazzanti errori.
“Questi – direbbe Verdone in una delle sue commedie – non conoscono manco i feri der mestiere”.

8 commenti:

cinque meno meno ha detto...

Questa giunta è un fallimento per il centrodestra per questo si chiede l'azzeramento e le primarie.
Quanti sono gli esponenti di primo piano del centrodestra e del Pdl civitavecchiese che nel corso di questi 5 anni hanno preso le distanze dalla giunta Moscherini?
Ne vogliamo citare qualcuno?
. De Marco (Pdl)
. Fanciulli (Pdl)
. De Sio (Pdl)
. Bassetti (Pdl)
. Scotti (Pdl)
. Mari (Pdl)
. Attig (Pdl)
. Mecozzi (Udc)
. Romagnuolo (Pdl)
. Ceccarelli (Fli)
. La Rosa (Pdl)

Caro giornalista del sindaco:
Tutti incompetenti e in malafede secondo questa analisi semplicistica o c'è dell'altro?

Sordi direbbe: "che tocca fa pè campà!!"

puntozero ha detto...

La ringraziamo del commento ma rimaniamo sulle nostre convinzioni.
Tra l'altro del tutto tecniche e non di merit. Figuriamoci se dobbiamo difendere noi il Sindaco, gli assessori presenti o passati, gli esponenti politici che sono tutti facenti parte di un livello morale, culturale e umano che ci fa schifo, indistintamente.

Altro è il tentativo meschino, quanto anonimo, di associare posizioni politiche di una organizzazione militante, comunitaria, autonoma e corale ad una persona indefinita. Ma come si sa, è terribile vivere nel fango, tanto da non poter vedere che fango intorno a sè.

"Basta una stilla di male per gettare un'ombra infamante su qualunque virtù.
William Shakespeare

perla nera ha detto...

il bue dice cornuto all'asino. O meglio l'amministratore anonimo di un sito anonimo da del meschino a un commentatore perchè anonimo come lui. Bàh. Al quanto superficiale come le vostre analisi.

E' comodo fare i moralizzatori facendo di "tutta un'erba un fascio". Ma badate bene, ciò che conta non è predicare o giocare a chi è più duro e puro ma sono le azioni. Conterà solo ciò che si è fatto concretamente per migliorare la propria comunità. E:

“Restare in piedi in un mondo di rovine”. Julius Evola

Antonio Cacace ha detto...

Salve,

noto, con una punta d'orgoglio, che AzionePunto Zero trova il tempo per occuparsi anche del sottoscritto e ciò è per me motivo di stimolo e di incoraggiamento (sarebbe peggio sicuramente passare inosservati). E anche se non condivido spesso le Vostre prese di posizione, Vi seguo con interesse perchè aprezzo la Vostra l'azione culturale sul territorio.
Alla prossima critica allora (spero costruttiva) e avanti con l'Azione sempre!

Memento audere semper

Antonio Cacace

puntozero ha detto...

@Antonio Cacace

Naturalmente punzecchiamo chi riteniamo possa essere sensibile a certe questioni. Al tempo stesso però, rimaniamo convinti da un punto di vista tecnico - prescindendo quindi dal bonapartismo moscheriniano e da tutta la camarilla di saltimbanchi, nani e ballerine che si porta dietro, dalla quale siamo SIA CHIARO distanti anni luce - che è naturale che un Sindaco in carica se va alle primarie rappresenta una sconfitta per la coalizione che lo sorregge. Questo è il punto, per quel che riguarda i giudizi di merito, possiamo aprire una conversazione a parte.Disponibilissimi.

Azione Punto Zero

puntozero ha detto...

@perlanera

Come si può vedere, per una questione di stile - a meno che non si insultino gratuitamente le persone, pubblichiamo tutti i commmenti. Abbiamo dovuto moderare il blog perchè spesso ci sono arrivati insulti d'ogni genere. Nel merito:

@perlanera
Premesso che è chiara la difficoltà di capire ciò che è scritto rispetto a quanto da lei capito dal post precedente, ripetiamo per l'ultima volta: le posizioni espresse non sono personali - capiamo che è difficle capirlo per chi non conosce altro che le iniziative personali e non è abituato a rendere conto a nessuno - quindi ciò che viene scritto è riconducibile a tutti gli appartenenti all'organizzazione.
Meschino è il tentativo, non il soggetto, anonimo è il commento al post. Il post non è anonimo se è di una organizzazione. Ci vuole molto a capirlo?
Grazie dell'attenzione
(trad. E' gentile da parte sua seguire le cose che sono scritte qui)

Antonio Cacace ha detto...

Tecnicamente è come dite voi, i fatti però dicono altro. La mia è stata una provocazione, in quanto ritengo - me lo consentirete - questa amministrazione fallimentare, distante,deleteria e per nulla rappresentativa all'area politica che dicono di rappresentare.
Fallimentare perchè neanche hanno provato a portare a termine il programma e le promesse elettorali.
Deleteria perchè ha spaccato il Pdl, il centrodestra e fatto ricicciare una sinistra che nel 2007 era alla frutta (pensate...).
Per nulla rappresentativa perchè è tenuta in piedi, sia in giunta che in maggioranza, dai scillipoti civitavecchiesi che nulla c'entrano con la mia area politida, con la coalizione che ha vinto le elezioni e con la politica stessa.
Il fatto che alla mia proposta sia stato dato seguito e sia stata appoggiata pubblicamente da ex appartenenti alla giunta e allo stesso tempo da attuali esponenti del Pdl (e quindi dello stesso partito del sindaco), vuol dire forse che tecnicamente non era fuori luogo ma pertinente nei fatti. Se aggiungete poi che a difesa del sindaco si sono registrate 2 sole risposte d'ufficio, una da parte di 1 esponente e l'altra di 1 sostenitore della maggioranza provenienti, tra l'altro, entrambi dalla sinistra (il grosso della coalizione infatti ha taciuto)vuol dire "forse" che ho portato alla luce un sentore comune anche nella stessa maggioranza. Della serie: tutti lo pensano ma nessuno lo dice. E non è finita qui credetemi, il più deve ancora venire. Questo è solo l'inizio e se nessuno interviene il rischio è lo sgretolamento. Tutto qui.

puntozero ha detto...

Se il problema esiziale fosse l'amministrazione del Comune di Civitavecchia tutti questi tecnicismi avrebbero senso. Il nocciolo della questione è un altro. Chi ha deciso di aderire al centrodestra e di dare credito al progetto moscherini è responsabile in diversa misura dello sfascio generale. Che non è politico o amministrativo ma sociale, culturale, dei costumi etc. Sia che da quella amministrazione si siano prese le distanze sia che ci si sia rimasti. Affari vostri. Per noi siete tutti della stessa razza. Non andate mai aldilà dell'amministrazione della vostrà città, senza costruire un progetto politico di alternativa a questo sistema liberalcapitalista democratico che ci ha portato nel baratro. Questo è il vostro segno distintivo, il resto sono chiacchiere. Grazie per l'attenzione. Gradiremmo finirla qui, non abbiamo tempo per per queste inezie quando la gente nmuore di fame per la vostra complicità al sistema.