mercoledì 3 marzo 2010

Il consiglio comunale dei giovani (dove sta?)

Da trcgiornale (che gentilmente ringraziamo): A distanza di un anno dalle elezioni cosa ha prodotto il consiglio comunale dei giovani? Lo abbiamo chiesto al presidente dell'assemblea[...] “L'esperienza fino adesso - spiega Zucaro - non è completamente positiva perchè abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta alla mancanza di esperienza nel gestire una situazione assolutamente nuova. L'unica attività condotta è stata una raccolta fondi per i terremotati dell'Abruzzo."[...] “Questo primo anno è stato di ambientamento"


Beh questa notizia non poteva certo passarci inosservata, in particolar modo a persone alle quali è stato impedito di candidarsi e perfino di votare per un regolamento emanato dalla Regione che confliggeva addirittura con un decreto del Presidente della Repubblica (democratica?).
Le parole del presidente dell'assemblea ci lasciano veramente perplessi, un anno per ambientarsi?? non mi sembra che il consiglio dei giovani sieda nella stanza dei bottoni, da statuto è un'organo che puo solamente fare delle proposte al governo locale per quanto concerne la politica giovanile. Considerando il fatto che questa è la prima esperienza che la nostra realtà sperimenta a nostro parere si poteva veramente fare di più...specialmente da parte di chi, interrogato a proposito risponde con frasi tipo "e l'amico tuo che fece?", risposte che non dovrebbero essere usate cosi incautamente poichè renderebbero il discorso che si sta facendo veramente più ampio e a volte è veramente inutile parlare con chi non vuol sentire.

Nessun commento: