venerdì 15 ottobre 2010

Ottobre... iniziano le sfilate

AUTUNNO FascioFashion&Tagliatelle

Come ogni anno, ad ottobre, approssimandoci alla fatidica data del 28 (anniversario della marcia su roma), iniziano a circolare inviti per raduni a Predappio, sfilate in maschera, foto che fanno rabbrividire, cene luculliane che celebrano l'anniversario (si celebra un evento eroico con una bella abboffata ...mah!).
Sembra che un innato senso della ridicolaggine faccia fatica ad essere estirpato. Carnevalate, folclore di un fascismo mai esistito, nostalgia offensiva. Questi fenomeni tra l'altro, si manifestano nelle forme più esasperate proprio da singoli e all'interno di ambienti che esternamente mostrano una coscienza democratica e una legittimità liberal-capitalista e filiosionista condita con un sincero sentimento di lontanza dal male assoluto. Insomma giocano ai fascisti un paio di volte all'anno, per il resto si gongolano tra le prebende ed i vantaggi forniti dalla repubblica democratica fondata sulla resistenza e sull'antifascismo. Iniziamo con un recidivo..


3 commenti:

Franco del Ghiaccio ha detto...

Nemmeno gli somiglia...

Anonimo ha detto...

Ma non è un po' presto per il carnevale?

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che questi imbecilli comincino a essere "ammaestrati", perché "addestrati" mi pare troppo...
Ai tempi miei era sufficiente uno sganassone a far volare il fez e trasformare il ghigno mascellare in un pianto dirotto. Oggi basterebbe guardarli dritto negli occhi per fargli passare la voglia di fare i pagliacci sulle spalle di persone che hanno creduto ad una Idea.
I sub-umani insozzano tutto.