martedì 6 marzo 2012

Uno scatto di volontà .....


Questo periodo di riflessione ci è servito per definire meglio le attività che dovranno essere svolte da ora in poi. In un vecchio scritto viene consigliato che a volte per fare un passo in avanti occorre fermarsi a riflettere, farne due indietro e poi ripartire di slancio. Vogliamo seguire quella indicazione, nella convinzione che sia la migliore scelta di fronte alle disarticolazioni ed alle velleità che continuiamo a vedere sotto i nostri occhi.
Per tale motivo questo blog diverrà esclusivamente il riflesso virtuale di una organizzazione metapolitica che sta prendendo vita.
Il blog quindi, è stato messo a disposizione per un progetto di più ampio respiro e lascerà fuori le vicende particolari se esse non saranno rigidamente riconducibili alle attività metapolitiche di azionepuntozero e delle organizzazioni da cui esso ha preso ispirazione. Ci auguriamo che questa nuova prospettiva possa essere un utile strumento per chi, come noi, crede nelle cose essenziali.
Il peggiore dei sistemi politici può anche sopravvivere con un uomini di qualità, per questo, non sarà nostro compito inventare formule o nuovi progetti metapolitici. Quello che riteniamo essenziale, come ebbe a sottolineare Julius Evola, è che 
"... prima di pensare ad azioni esteriori, spesso dettate solo da momentanei entusiasmi, senza radici profonde, si dovrebbe pensare alla formazione di sè, all'azione su di sè, contro tutto ciò che è informe, sfuggente o borghese."

Nessun commento: