martedì 26 luglio 2011

Il senso religioso dell'evento

Continuano ad arrivare le notizie relative ai commenti per la cerimonia di inabbisamento della statua della Santa Vergine Maria. Dobbiamo ammettere che ci siamo sbagliati. Dalle dichiarazioni del Sindaco Moscherini e da quelle del Vice-Sindaco Zappacosta, traspare tutta la devozione e l'intensità religiosa che attraverso le cariche pubbliche di cui sono investiti trasmetteranno a tutta la popolazione e soprattutto ai lavoratori del Mare.

Ecco dunque dalle loro bocche come emerge la sensibilità religiosa e gli arcani effetti che potrebbe portare l'inabissamento.

«Non si tratta di un simbolo folcloristico – ha aggiunto il sindaco Moscherini – ma di un simbolo religioso. Ogni porto ha una figura religiosa di riferimento, noi avremo la nostra e spero che ci aiuti per i 40 milioni di euro necessari per il rifacimento della costa». 

Felice, infine, si è detto anche il vicesindaco Enrico Zappacosta che ha commentato "ciò potrebbe attirare anche nella nostra città turisti appassionati di snorkeling".

Ma di che parlano, di una statua della Madonna o di un centro commerciale?
Abracadabra! L'abisso dello Spirito.

1 commento:

Daniele ha detto...

Già le vedo le chiese che sorgeranno in futuro nei centri commerciali, dove potrete sentire la messa, espiare peccati ed usufruire di buoni acquisto da consumare in giornata, diventerete così ancor più fedeli al vostro Dio... denaro ovviamente.