lunedì 1 marzo 2010

Nein Carbonen!

Siamo sempre molto attenti alle attività degli altri, specialmente se riguardano la salute di tutti i cittadini. Lo scorso anno abbiamo partecipato all'incotro svoltosi nell'aula del consiglio comunale di civitavecchia e ne abbiamo apprezzato i contenuti. Proveremo ad andare, per riconfermare a qualcuno - forse se lo è scordato, che l'ecologia è un tema assolutamente proritario. Intimamente legato alla cultura della destra radicale nazional-rivoluzionaria, è stato abbandonato dalla destra di governo per ovvi motivi di bilancio. Coloro i quali rimangono, nonostante tutto, dalle parte dei cittadini e su posizioni antisistema non potranno mancare (ringraziamo civonline per la gentile segnalazione dell'articolo).




Inquinamento: se ne parla in un convegno *01-03-2010 20:27*

I no coke domani nella Perla per parlare dei problemi legati alla centrale a carbone
All’assemblea si parlerà anche di osservatrio ambientale, inceneritori e discariche

SANTA MARINELLA - I ‘‘no coke’’ domani (martedì) nella Perla per parlare di inquinamento e dei fumi di Torre Valdaliga Nord. Durante l’assemblea pubblica, che si svolgerà alle 17 in biblioteca, è prevista la visione dei documenti-video già consegnati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia sulla gestione di rifiuti e ceneri della centrale di Torre Valdaliga Nord. I documenti, presentati anche all’aula Pucci di Civitavecchia, intendono mostrare riprese sullo smaltimento delle ceneri e sulla gestione dei rifiuti nel cantiere della centrale. Anche i rappresentanti di ‘‘Un’altra città è possibile’’ invitano la cittadinanza a partecipare. «L’appuntamento - affermano dalla lista civica - vuole essere un’occasione per parlare di osservatorio ambientale, di inceneritori e discariche, presenti e future, nel nostro comprensorio».


1 commento:

puntozero ha detto...

Appuntamento molto interessante, sicuramente una occasione persa per le forze dell'antagonismo radicale al sistema. La realizzazione della centrale a carbone sfuggendo a tuti i controlli ed alle misure qntinquinamento è un tema che deve essere sempre presente nelle battaglie della destra radicale antisistemica.

Riteniamo fondamentale per il ruolo della destra radicale, un approfondimento dei temi relativi alla qualità dell'aria e dell'ecologia in generale. Oltre a ciò sarà nostro impegno metterci a disposizione per eventuali iniziative contro la privatizzazione dell'acqua pubblica.