venerdì 19 febbraio 2010

Una agenzia per il turismo per Santa Marinella

Una segnalazione anonima giunta alla nostra casella di posta. Ci fa piacere constatare come il richiamo alla impersonalità attiva abbia ricevuto qualche risposta. al posto dei "politicisemprepresenti" del "timbro sull'iniziativa" qualcosa questo blog inizia a smuovere. Vuoi vedere che si riuscirà a formulare anche un documento con una serie di temi da sottoporre agli amministratori che si definiscono di "Destra" ma proprio quella VERA? Visti i gruppi, la competizione, tutto questo destrismo diffuso, non possiamo non far altro che invitare coloro che hanno proposte da inserire a farsi avanti.

Creare una Agenzia del Turismo, società mista tra l'Amministrazione comunale e le associazioni degli imprenditori di Santa Marinella.
Metterci a capo un manager del turismo (possibilmente pagandolo in modo equo), individuare i rappresentanti da far sedere attorno ad un tavolo permanente, progettare, creare reticolo, darsi scadenze a breve, medio e lungo termine. Dopodichè iniziare a fare l'elenco delle eccellenze del territorio e destagionalizzare (non è possibile che a santa marinella vi sia turismo per due mesi all'anno). Abbiamo il porto di Civitavecchia a 10 chilometri, l'aeroporto di fiumicino a mezz'ora e la città più visitata del mondo a 50 minuti.

Abbiamo inoltre una delegata al "marketing territoriale" che non conosce nessuno e un delegato "all'intercettazione del traffico crocieristisco del porto di civitavecchia" (artista dei ghirigori sui fogli in consiglio comunale).

Potremmo innanzitutto organizzare una mostra su FUTURISMO a Santa Marinella, nel senso proprio del FU TURISMO! E ORA?

Saluti e Baci - Una destra che pensa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

dici che fa i ghirigori??non è poco..eh eh