venerdì 19 febbraio 2010

Sempre lei... la malapianta

MASSONERIA LITORANEA

Ce lo dovevamo aspettare, ci stannno giungendo informazioni attraverso dei commenti che non pubblichiamo (attualmente in corso di conferma) del ruolo svolto dalla massoneria circa la ormai decennale disgregazione delle formazioni a destra del PdL.
Le indicazioni ricevute ci invitano a ricercare dei documenti che in questi giorni stiamo cercando e, seppur esistenti, abbiamo estrema difficoltà a venirne in possesso. Purtroppo in questo momento non possiamo andare oltre. Speriamo di nel prossimo di futuro di poter darne ulteriore accenno. Sempre che prima non ci oscurino il blog. Insomma,oltre alle già evidenti manchevolezze e disarticolazioni dei presunti appartenenti a queste formazioni di destra radicale, ci mancava lo zampino di squadrette, compassi e grembiulini. Vuoi vedere che quest'anno gli incappucciati, vengono fuori prima della processione del Venerdì Santo?

10 commenti:

Rudolph ha detto...

in effetti qualcosa nell'aria ci stava...

Anonimo ha detto...

a Bal-Dacci... levate il cappuccio...

smascherato ha detto...

a balda mo aprimo un blog anonemo pure noi e parlamo de l'impicci tua co la Cala...e se famo 2 risate...

puntozero ha detto...

Ottime le reazioni, senza alcun dubbio. Segnaliamo che qualora vi sia la necessità di chiarire meglio i concetti espressi con parole a metà, piuttosto che su di un eventuale "blog anonemo", saremo lieti di ospitarli in prima pagina su azionepuntozero. Avranno sicuramente maggiore visibilità.

Altro è confondere l'azione impersonale con il mascheramento, così come quanto non è opportuno sfruttare la ribalta politica per un continuo e assoluto protagonismo individuale ad intermittenza.
L'azione impersonale del resto, non è una virtù a cui molti sono abituati, ma non ne faremo comunque un dramma.

PuntoZero

Il Calabrone ha detto...

Accidenti! Un tempo di reazione da pesi mosca, 'sti cerimonieri d'accatto! Direi una risposta... "compassata"

puntozero ha detto...

Ehehehh....
So chi sei tu... Zizzania"
(zza, cit.)

Anonimo ha detto...

dietro l'azione impersonale ci sono persone che la esercitano... perchè non firmate gli articoli che pubblicate?

puntozero ha detto...

Se fossero firmati infatti, sarebbero espressioni individuali, invece sono espressioni impersonali e cioè appartenenti a tutti coloro che animano il blog.
Senza distinzione.
Nessuno tra coloro che scrive ha bisogno di ribalta, ciò che ci contraddistingue è l'azione per l'azione, senza badare ai frutti, alla celebrità. La necessità di figurare a tutti i costi è stata stigmatizzata molto tempo fa su opere di pensatori tradizionali come Julius Evola. Ostentazione, gesto eclatante, eroismo episodico, individualismo. Ciò appartiene a quello da cui vogliamo rifuggire, lo stile mediterraneo fatto di cicaleccio e scenografie. Non sarà largamente condiviso, ma a noi piace lo stile Ario-romano, silente edificatore di cose concrete.

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere, che nella vostra cultura,rimarcate spesso grandi autori e pensatori come Guenon Evola ecc.
Grandi filosofi che purtroppo per voi che vi ergete a giudici massonofobi,non dovrebbero essere nei vostri "libri di testo",ma dimenticavo, voi vendete libri vivete con questo, voi state con tutti e con nessuno del mondo della destra radicale,i soldi per voi sono linfa vitale non importa da chi vengono.
Il grande filosofo jiulius Evola
FU INIZIATO IN MASSONERIA nel 1920con brevetto n 1267 grande oriente d'italia Palazzo Giustiniani per diventare nell'ottobre 1921 maestro con brevetto n 6573 nella loggia romana mameli n 1786 all'oriente di Roma.
Renè Guenon anche lui grande iniziato alla gran loggia di Francia.
Olre a piazzare i vostri libri, vi consiglio di leggerne almeno qualcuno e studiarne almeno gli autori.

puntozero ha detto...

Non siamo giudici massonofobi, abbiamo semplicemente messo in relazione attività massonica e disarticolazione della destra litoranea.

Non vendiamo libri, forse ci confonde con altri con cui collaboriamo, questo sì. Se poi i proventi di queste vendite consentono a qualche vecchio combattente, in cronica difficoltà economica, di arrivare a fine mese dignitosamente perchè i CAMERATI se lo sono totalmente dimenticato, rivendichiamo l'onore di averlo fatto. Se parla invece di chi anima attività librarie, da quel che ci risulta il peso economico, di tempo e di sacrifici va ben oltre quello che può immaginare.

Non stiamo con nessuno questo sì, le nostre azioni coincidono sulla base del fare, con chi ritiene necessaria una azione militante svincolata dai frutti e dal consenso. Laddove è possibile seminare lo facciamo. Non ci arrocchiamo su comode posizioni autorefenziali dogmatiche. I soldi sono uno strumento, sono lo sterco del demonio, utile ma non necessario, non confonda le acque. Non vive di baratto.

Se dovessimo inchiodare i due maggiori interpreti della cultura tradizionale in Occidente alle loro frequentazioni "giovanili", dovremmo condannare anche gli sgabelli dadaisti di Evola e le frequentazioni occultistiche di Guenon. Ci sembra, da qualche lettura, che il giudizio definitivo e negativo sulla massoneria da parte di entrambi sia stato piuttosto preciso.

Massoneria è malapianta, è zizzania, del resto basta vedere il deserto politico che c'è in questo comprensorio.

Discorso chiuso. Abbiamo altro di cui occuparci. Il livore generato dall'argomento, ha chiarito ampiamente le cose.