martedì 23 febbraio 2010

Civitavecchia e la Musica Alternativa

Dopo lunghi anni, anche questa volta Civitavecchia torna protagonista per la musica alternativa italiana, in uno studio di registrazione cittadino gli IMPERIUM stanno registrando il brano/contributo all'album "TRIBUTO A INTOLLERANZA" che uscirà per l'etichetta RTP. Il brano che verrà riarrangiato sarà "Libertà".
Dopo "Vita est Militia", "Ustica chiama Bologna" e varie tracce per album di altri gruppi della musica alternativa, le note ribelli si conficcano di nuovo sul territorio dei benpensanti della destra bene.



INTOLLERANZA
(alcuni dei più famosi brani, tempo di lottare, yankee in mare, la rivoluzione è come il vento, impero)

Nel 1987 Katanga (voce e basso) proveniente dall’esperienza delle "Scogliere di Marmo", Stolz (chitarra) e Testone (batteria) formano a Roma gli Intolleranza. Dopo nemmeno un anno esordiscono, per la Romana Dart, con il demo registrato in studio dal vivo "Intolleranza". Nel 1989 partecipano ai raduni di Caorle in Veneto ed esce il demo dal vivo del concerto per Giaquinto "Tempo di lottare" (Dart)e contemporaneamente approntano il secondo nastro "Grezzi in studio, ignoranti dal vivo" (Dart). In seguito il gruppo va in letargo senza mai sciogliersi ufficialmente. Nel 1990 Stolz pubblica un nastro intitolato "Nuova Alba" e nel ‘93 formerà i "Londinium SPQR" , Nel 1995 il gruppo si riunisce per registrare, per la romana RTP, il Cd postumo "Tutti all’inferno" e nello stesso anno partecipano alla compilazione "Fuori dal ghetto". Nello stesso anno Testone suona come batterista per i 270 bis e nel 1996 Katanga forma i "Sotto Fascia Semplice" .

Nessun commento: