domenica 14 febbraio 2010

Rutilio SERMONTI a Civitavecchia

Sabato 13 Febbraio, ore 17.30, Civitavecchia - RM

Incontro con Rutilio SERMONTI – Il Dovere dell’Azione

Conferenza e presentazione dell’opera editoriale di un combattente che non si è mai arreso!

Appuntamento all’ingresso della sala del consiglio comunale di Civitavecchia.

Confermare la presenza. Puntuale e necessaria.

2 commenti:

Alessia ha detto...

Le parole di Rutilio hanno il potere di pungerti il cuore,di andare a scavare nei recessi più nascosti dell'animo,di risvegliare la coscienza...
Ho avuto come l'impressione di venire travolta da uno tsunami.
Quanta passione!Quanta grinta!Quanta voglia di continuare a combattere!
Ci ha reso partecipi del suo pensiero positivo regalandoci un velo di speranza:tutto può cambiare se iniziamo a volerlo davvero.Basterebbe deporre l'ascia di guerra,sorvolare su certe differenze o sfumature che dir si voglia,facendo di una realtà frammentata un movimento unito.
Un fronte comune che,partendo dallo stesso pricipio si adopera per il raggiungimento del medesimo scopo:"per restituire la dignità all'uomo".

Anonimo ha detto...

Un incontro davvero importante e interessante quello di ieri con Rutilio Sermonti. Un uomo che è stato ed è ancora un combattente, che non si è mai fermato davanti alcuna difficoltà che sia essa temporale o fisica. Sermonti ci ha donato le sue parole di coraggio, di fermezza e di volere fino in fondo una meta che sia comune, di tutti, aldilà di ogni differenza. Ci invita a non farci incantare dalla spazzatura che ci offrono i mass media e dai politici di oggi ( che di politico non hanno neanche la parvenza)e di ritrovare noi stessi spogliandoci delle scorie che portiamo dentro di noi. Farò tesoro di tutto ciò che ci ha trasmesso e spero in futuro di aver altre occasioni di ascoltarlo.

Valeria.