venerdì 18 marzo 2011

Ma non doveva essere nel 2012?

In Giappone c’è stato un terremoto fortissimo. Poi un maremoto. Mentre si cerca ancora di capire a quante migliaia di persone ammonti la somma di morti e dispersi (che poi in questi casi sono, purtroppo e praticamente, la stessa cosa), una delle numerose centrali nucleari ha fatto tilt e dopo due esplosioni se ne attendono altre. Le radiazioni, comunque vada, sono già state disperse nell’atmosfera.
In Libia c’è una rivolta, dopo due settimane di sangue l’Onu ha ora deciso l’intervento e l’Italia ha offerto sette basi per far bombardare da terzi il territorio libico. Per la cronaca, noi dalla Libia importiamo due prodotti: il gas naturale e gli immigrati disperati. Ovviamente, il primo cesserà di arrivare e i secondi si moltiplicheranno.
In Palestina è ricominciata la criminalizzazione di Hamas e in Irlanda del Nord quella dell’Ira. Una volta al mese, una bara torna avvolta dal tricolore dall’Afghanistan.
Al potere c’è ancora Berlusconi e all’orizzonte nessuno che sia pronto a sostituirlo. Al Quirinale in compenso c’è Napolitano.

Vogliono fare la discarica di Roma ad Allumiere e la centrale nucleare a Montalto.
Per il resto, va tutto bene.
P.S.: chi abbia notizie del “resto” che va bene, è pregato di informare AzionePuntoZero e soprattutto il Calabrone, che ne ha un gran bisogno, nei commenti. Grazie.

Nessun commento: